RIPARARE

Vi avevo lasciato con la regola delle 5 R , per avere una casa pulita ordinata ed accogliente. Nel precedente articolo ci siamo occupati di Ridurre oggi parleremo di Riparare.

RIPARARE

Eccoci al secondo punto. Quante volte ci è capitato d’entrare in una casa o in un locale pubblico e trovare una serratura non funzionante, una mattonella staccata, un rubinetto che perde acqua, un vetro incrinato, una luce non funzionante? Cosa hai pensato? Probabilmente al senso d’incuria che trasmetteva.

E’ come passeggiare con  una persona sciatta, in disordine.  Sono le piccole cose che fanno un gran bell’insieme. Quindi il compito di questa settimana è riparare immediatamente il tutto.

Ora… non conoscendo gli ambienti in cui vivete , vi elenco velocemente una serie di problemi comuni. Iniziamo dall’esterno, sia che tu abbia un’entrata su un pianerottolo, oppure un cancello con giardino non fa differenza, il tutto deve essere curato ,potato, innaffiato ed ordinato. Lo zerbino deve essere sempre pulito ed in ordine per dare il benvenuto, magari aggiungerei una bella pianta all’angolo. Un buon interno inizia da un buon esterno. Attenzione agli odori, sostituire lampade e lampadine non funzionanti, serrature e così via.

 

Grazie , ci vediamo per la prossima R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *